Quattro nemici pericolosissimi si nascondono su facebook, sai quanto sei a rischio?!

E non stiamo parlando di chi controlla il tuo profilo, ne dei serial killer, pedofili, ladri di identità o altri lupi travestiti da innocenti pecorelle. Quelli sono pericolosi, ma è relativamente semplice non cadere nelle loro trappole, individuarli ed evitarli. I più subdoli sono altri, sono coloro che scrivono dei post apparentemente per aiutarti ma che in realtà vogliono solo condizionarti e distrarti. Quello che li rende più pericolosi è che si travestono di aiutanti ma sono solo strumenti del sistema per farti sentire peggio, non abbastanza e probabilmente perso e arrabbiato.

 cavalieri

Il primo parla direttamente con il perfezionista che è dentro di tutti noi, usa post del tipo “le quattro cose da fare per essere più produttivo” o “hai sempre piegato i vestiti nel modo sbagliato, scopri ora quello giusto”…

Il secondo parla con l’ipocondriaco che c’è in noi, per alcuni questo è più forte, per altri più leggero… ma persino il più sicuro a volte ci casca quando legge sui veleni nascosti nei vaccini obbligatori…

Il terzo parla con l’amante del lusso, della moda e delle apparenze, infinitamente pigro, che è in tutti noi. Ammettiamolo, tutti ne abbiamo uno, che vede le foto di ville infinite, piscine vicino al mare, quelli che ci offrono il metodo migliore per guadagnare soldi senza sforzo o il sistema vincente per vincere tutto al loto… e si perde dietro…

Il quarto, e a mio modo di vedere il più pericoloso, è quello che parla con il moralista che c’è in noi, con il giudice che vorrebbe anche essere carnefice e uccidere i più forti che si approfittano dei deboli, con post legati agli animali, ai deboli, spesso con delle chiamate all’azione che ci lasceranno ancora più arrabbiati, delusi e con senso d’impotenza…

Questi quattro cavalieri dell’apocalisse parlano con i nostri generatori interni di stress e ci paralizzano, ci tolgono energie (che dedichiamo a fantasticare o persino ad agire secondo i loro consigli) e ci allontanano dalla nostra natura, dalla nostra saggezza interiore, dalla nostra strada.

Io, per difenderci, propongo una tecnica semplice e sicura, quella di chiedere alla nonna, se ce l’abbiamo, o a una nonna immaginaria… se quello secondo lei è importante e merita il nostro tempo, la nostra attenzione e la nostra fiducia, ma soprattutto se merita un cambiamento di abitudini… se la vostra nonna è troppo severa, potete usare una bisnonna o una fatina, deve essere qualcuno che conosce la natura dell’umanità e vi vuole bene. Se non trovate nessuno, scegliete l’idea di un maestro zen o qualcosa di simile.

Il mio maestro mi dice sempre: “Ci sono cose più importanti, lascia perdere e concentrati!”

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*