5 miglioramenti che accadranno se abbandoni lo zucchero

Stop sugar

Prima di tutto chiariamo alcune cose. Ci sono vari tipi di zucchero presenti negli alimenti, tra cui frutta e latte, che di lì per se non sono un male. Tuttavia un sovradosaggio di zuccheri, soprattutto quelli raffinati, nella dieta non è necessario. Siamo stati abituati sin da piccoli a desiderare lo zucchero e per questo motivo quando si decide di smettere di assumerlo in eccesso si noteranno accadere diversi fatti positivi.

1. La vostra energia aumenterà
La maggior parte di noi ha la tendenza ad assumere zucchero quando siamo stanchi attraverso bevande energetiche o contenenti caffeina. In realtà stiamo impedendo al nostro fisico di trovare un suo equilibrio nell’erogazione dell’energia, causando dei veri e propri alti e bassi energetici. Quando assumeremo meno zucchero in eccesso avremmo quindi un più costante flusso di energia per tutta la giornata.

2. Riduzione di peso
Più assumiamo zucchero, più desideriamo assumere zucchero. E teniamo presente che la maggior parte dello zucchero che troviamo non è in stato grezzo ma porta con se una miriade di ingredienti indesiderati come grassi e carboidrati lavorati. Naturalmente tra questi escludiamo la frutta.
Quando ridurremmo lo zucchero il nostro corpo non dovrà più sorbirsi il carico di tutte quelle calorie inutili e indesiderate. Usciremo dal circolo vizioso, avremo meno fame e cominceremo a perdere peso.

3. Intestino e colon funzioneranno meglio
Se i vostri organi potessero dire quello che desiderano, vorrebbero un sacco di fibre e una quantità minima di alimenti lavorati, difficili da digerire. Quando rimuoverete lo zucchero, gli organi saranno meno affaticati e aumenterà la loro capacità di assorbire nutrimenti da ciò che mangi. Si potrebbe scoprire di dover andare al bagno più spesso e questo è un’ottima cosa in quanto aiuta lo smaltimento di tossine.

4. Desidererai meno zucchero
E’ un dato certo: più zucchero mangi, più zucchero desideri. Riducendo l’assunzione di zucchero noterete che avrete meno voglia di mangiare dolci. Vi gusterete meglio la frutta e dopo un po’ di tempo se proverete a mangiare una torta vi stupirete di quanto dolce possa essere, al limite del fastidio!

5. La vostra pelle sarà più sana
Nonostante tutte le creme e unguenti che state utilizzando la vostra acne non scompare o continuate ad avere problemi alla pelle? Molto probabile che la causa sia lo zucchero, in quanto è dannoso sia all’interno che all’esterno. Molte persone affermano che da quando hanno smesso di assumere zucchero in abbondanza la loro pelle ha acquisito un aspetto molto più sano.

Adesso siete pronti per disintossicarvi dallo zucchero!
Se sei da sempre uno zucchero-dipendete, non smettere in modo brusco, ma comincia da subito ad eliminare qualche dolce o cibo spazzatura ed eventualmente sostituiscilo con un frutto. Prima inizi e prima comincerai a notare i benefici di una dieta senza zucchero sul tuo corpo e sul tuo umore. Ricorda che meno ne mangi, meno voglia avrai.

Ricordatevi inoltre che ci vogliono circa tre settimane prima che un nuovo comportamento diventi abitudine, ma i risultati del vostro impegno saranno abbondantemente ripagati!

 

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*