I benefici dell’acqua calda che ancora non conosci

 

 

 

 

L’acqua è vita. Il nostro organismo è costituito per la maggior parte da acqua che è indispensabile per la nostra sopravvivenza. Senza di essa, tutte le funzioni fisiologiche non potrebbero avvenire.

Probabilmente però non tutti sanno che bere un bicchiere d’acqua calda al mattino, o in particolari situazioni, presenta dei benefici per la nostra salute davvero unici:

 

1- AIUTA A PERDERE PESO: un bicchiere d’acqua calda appena svegli e a digiuno, darà un spinta al tuo metabolismo contribuendo ad evitare l’accumulo del tessuto adiposo nei punti critici e preparerà il tuo apparato digerente all’assunzione del cibo giornaliero. Stimola inoltre lo svuotamento intestinale.

 

2- DECONGESTIONANTE PER LE VIE RESPIRATORIE: un metodo valido e naturale per il raffreddore, tosse e mal di gola. Grazie alla sua azione fluidificante fornisce un sollievo immediato.

 

3-RIDUCE IL DOLORE MESTRUALE: il calore dell’acqua rilassa la muscolatura addominale riducendo il dolore crampiforme di cui molte donne soffrono durante questo periodo.

 

4- DISINTOSSICANTE: il calore dell’acqua determina un aumento della temperatura corporea favorendo la sudorazione, attraverso la quale le sostanze “tossiche” vengono eliminate e il nostro organismo si purifica. Inoltre, favorire l’eliminazione delle tossine dal nostro organismo, aiuta a rallentare il processo di invecchiamento. Bere acqua calda facilita la riparazione cellulare della pelle danneggiata dai radicali liberi donandole elasticità e morbidezza. Ottimo aiuto anche per la prevenzione di brufoli ed acne. Stimola le terminazioni nervose della radice del capello donando alla chioma un aspetto sano e vitale accelerandone la crescita.

 

5- DIGESTIVA: davvero poche persone purtroppo sono a conoscenza del fatto che, un semplice bicchiere di acqua molto calda, aiuta a far ripartire la digestione per esempio dopo un pasto molto abbondante permettendo la fuoriuscita dei gas che si sono formati in seguito al processo digestivo di un pasto troppo abbondante o non corretto.

 

6- RILASSA MENTE E CORPO: ebbene si, un bel bicchiere di acqua calda rappresenta un validissimo aiuto per risolvere problemi di ansia, agitazione e stress. Quando ti senti in una di queste condizioni scaldati un bel bicchiere di acqua e rimarrai stupito del beneficio immediato.

 

7- SPEZZA FAME: l’acqua calda è un valido aiuto per ritrovare il senso di sazietà in caso di attacchi di fame. Un metodo molto utile se hai la necessità di perdere peso e se stai attuando un’alimentazione controllata per ritrovare la linea e la salute in generale.

 

8- MAL DI TESTA: se soffri di questo disturbo non ti rimane che provare questo metodo più che naturale. Molto spesso il mal di testa è una conseguenza di un blocco digestivo che, risolto proprio grazie all’acqua calda, anche il mal di testa ti abbandonerà. Ricorda: “Testa non duole se stomaco non vuole”.

 

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento