Anthony De Mello: il risveglio dell’anima e della coscienza

risveglio-della-coscienza

 

Sapete quale è il segnale del risveglio? E’ il momento in cui ci si chiede: “Sono pazzo io, o lo sono tutti gli altri?”. Realmente è così, perché noi siamo pazzi, il mondo intero è pazzo, folli dimostrabili in piena regola!

Il motivo per cui non siamo tutti in gabbia è che siamo troppi. Dunque siamo pazzi, viviamo fondandoci su idee pazze riguardo l’amore, ai rapporti con gli altri, alla gioia, alla felicità, a tutto quanto. Sono arrivato a credere che siamo pazzi al punto che, se tutti sono in accordo su qualcosa, quella cosa è certamente sbagliata!» …

Ogni nuova idea, ogni grande idea, in origine, era partita da una minoranza formata da una persona. Quell’uomo di nome Gesù Cristo; minoranza formata da una sola persona. Tutti dicevano qualcosa di diverso da quello che diceva lui. Buddha; minoranza formata da una sola persona. Tutti dicevano qualcosa di diverso da quel che diceva lui. Credo sia stato Russel Bertrand a dire: “Ogni grande idea, all’inizio, è blasfema”. Mi sembra una spiegazione corretta e precisa.
[…]
Ogni qualvolta che si rinuncia a qualcosa, ci si illude. Cosa ne dite? Ci si illude, a cosa si rinuncia? Quando si rinuncia a qualcosa, si rimane legati all’oggetto della rinuncia.

In India c’è un guru che dice: “Ogni volta che viene da me una prostituta, non fa altro che parlarmi di Dio. Mi dice: ”sono stanca della vita che faccio, voglio Dio”. Ma ogni volta che viene da me un prete, non fa altro che parlarmi di sesso”.

Infatti, quando si rinuncia a qualcosa, si rimane limitati a quella cosa, quando si combatte qualcosa, le si è legati per sempre. Fino a quando la si combatte, le si dà potere, pari a quello impiegato per combatterla.

Quindi bisogna “accogliere” i propri demoni, perché combattendo contro di essi gli si dà potere. Ve l’ha mai detto nessuno prima d’ora?

Quando si rinuncia a qualcosa vi si rimane legati, l’unico modo per uscirne è non lasciarsi fregare.

Non rinunciate, ma non lasciatevi neppure fregare, cercare di capire il valore vero di quella cosa, e non avrete bisogno di rinunciarvi: semplicemente, vi scivolerà dalle mani.

Fonte: http://www.meditare.net/wp/maestri/il-risveglio-dellanima-e-della-coscienza-anthony-de-mello/

Tratto liberamente da: www.facegood.org

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*