Anthony De Mello: il risveglio

risveglio

 

Spiritualità significa risveglio, la maggior parte delle persone dormono, anche se non lo sanno. Nascono addormentati, vivono addormentati, addormentati si sposano, nel sonno crescono figli e senza mai svegliarsi muoiono addormentati. Non capiscono mai la magia e la bellezza di ciò che chiamiamo esistenza umana.

Sapete, tutti i mistici sono d’accordo su una cosa: che tutto è bene, anche se è un casino, tutto è bene. Strano paradosso veramente. La maggior parte delle persone non arrivano mai a vedere che tutto è bene perché dormono; stanno sognando un incubo.

Alla televisione spagnola udii la storia di un uomo che bussa alla porta del figlio: ­Jaime, svegliati, gli dice il padre. Jaime risponde: non voglio alzarmi, papà, il padre alza la voce dicendo: alzati, devi andare a scuola. Jaime dice: non voglio andare a scuola, il padre chiede: perché no? Per tre motivi, risponde Jaime: primo, perché è brutto; secondo, perché i bambini mi prendono in giro; e terzo, perché odio la scuola. Allora il padre gli dice: bene, adesso ti do io tre buoni motivi per andarci, primo, perché è il tuo dovere; secondo, perché hai quarantacinque anni, e, terzo, perché sei il preside.

Svegliatevi! Siete cresciuti, siete troppo grandi per continuare a dormire. Svegliatevi! Smettetela di perdere tempo.

Molti si pronunciano che non vogliono continuare di andare all’asilo, ma non credetegli. Quello che vogliono da voi è che gli aggiustiate i giocattoli rotti. Ridammi mia moglie, ridammi il mio lavoro, ridammi il mio denaro, ridammi il mio successo, la mia reputazione. Questo è ciò che vogliono: sostituire i loro giocattoli, tutto qui. Anche i migliori psicologi vi diranno che le persone non vogliono essere curate, vogliono essere confortate; curarsi è doloroso.

Sapete, svegliarsi è sgradevole, a letto si sta belli comodi. È irritante essere svegliati, questo è il motivo per cui il maestro saggio non cerca di svegliarvi. Adesso mi auguro d’essere saggio e non farò nessun tentativo di svegliarvi, non è davvero affar mio, anche se a volte vi dico: svegliatevi! Il mio compito è di far le cose mie, danzare la mia danza. Se ne ricaverete vantaggio, bene; altrimenti peggio per voi! Come dicono gli arabi: la pioggia è sempre la stessa, ma fa crescere i cespugli di rovi nella boscaglia e i fiori nei giardini.

 

 

Fonte: http://www.risveglio.net/aforismi/risveglio.html

Tratto liberamente da: www.facegood.org

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*