Le banane come rimedio alternativo ad alcuni sintomi

banana benefici

La banana è un frutto tropicale che unisce energia, vitamine e minerali, il che la rende adatta a tutti i tipi di diete, comprese quelle che mirano a perdere peso. Questo alimento è uno dei più consumati al mondo e anche uno dei più sani. Una banana contiene solo 90 calorie ogni 100 grammi, quindi includerla nella propria dieta quotidiana in quantità appropriate, non la altera.

Le banane sono ricche di carboidrati, che sono uno dei migliori modi per fornire energia di origine vegetale al nostro corpo. Essendo ricche di potassio, ci aiutano a mantenere l’organismo bilanciato e a trattare problemi come bruciore di stomaco, depressione, stress, stitichezza, sindrome premestruale, punture di zanzara.

Bruciore di stomaco

Le banane hanno un effetto antiacido naturale per il corpo, se si ha bruciore allo stomaco, la banana aiuta a trovare sollievo.

Depressione

La banana contiene il triptofano, un essenziale amminoacido, che dovrebbe essere presente nella nostra dieta, perché il nostro organismo da solo non riesce a sintetizzarlo in giuste quantità. Quando questo entra nel corpo, si trasforma in serotonìna, conosciuta anche come l’ormone della felicità. Dopo aver mangiato una banana, chi soffre di depressione, dice di sentirsi meglio.

Stress

Lo stress può modificare il nostro metabolismo e far sì che i livelli di potassio tendano a diminuire, e come sappiamo, le banane  sono ricche di potassio, hanno molte vitamine del gruppo B che aiutano a calmare il sistema nervoso, aiutandoci a sentirci meglio.

Stitichezza

Le banane contengono un alto numero di fibre, come la pectina, che accelera la digestione e aiuta a eliminare le tossine dal corpo. Oltre la stitichezza le banane fanno bene anche per il movimento troppo lento dell’intestino, migliorando la digestione, diminuendo le flatulenze, e alleviando il gonfiore.

Sindrome premestruale

Essendo ricche di vitamina B6, le banane hanno un effetto positivo sul livello di zucchero nel sangue. Il consumo quotidiano di banane può aiutare a ridurre il dolore causato dal contenimento di liquidi nell’addome, che si verifica più frequentemente in questa fase del ciclo mestruale. Il fatto che riescano a calmare i nervi, e a migliorare l’umore, può essere molto utile in quei giorni.

Punture di zanzara

Provate con l’interno della buccia di banana, tenetela per 5-10 minuti, strofinandola occasionalmente.

Irritazione e gonfiore dovrebbero sparire.

 

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento