Le delusioni servono per evolvere

delusioni crescita personale

 

Come si fa a riacquistare la capacità, la volontà e la gioia di vivere?                                                        Bisogna iniziare a chiedersi perché si è depressi, quale è il motivo che ha causato la depressione dentro di noi; normalmente ciò è dovuto ad aspettative mancate e a delusioni. Nel momento in cui abbiamo aspettative, noi ci mettiamo a rischio di delusioni; più programmi facciamo, più vogliamo, più siamo a rischio che quel che desideriamo non si verifichi e quindi ci deprimiamo.

La depressione può avere un lato positivo, che è quello di farci entrare di più in noi stessi, dato che con la depressione l’essere umano non si rivolge più all’esterno, che non lo interessa più, poiché lo vede come una minaccia da cui deve difendersi; proiettandosi in se stesso può trovare delle risorse per uscire dalla depressione.

Chiaramente questa inizia sempre sul piano emotivo ma poi si riflette sul fisico, perciò c’è anche una fisicità, una chimica che cambia l’umore, per uscirne è necessario agire sui due fronti:  la parte emotiva e quella chimica.

Bisogna anche capire però che le delusioni sono pane quotidiano della Vita, purtroppo chi arriva a deprimersi non capisce che le delusioni possono essere un insegnamento che la Vita sta offrendo loro per riflettere, al contrario le vive come uno sgarbo, un’offesa, un qualcosa di immeritato. Tutto questo crea nell’essere umano una situazione di depressione, perdita di autostima e gioia di vivere.

Ritornare ad essere consapevoli di questo meccanismo, del fatto di essere una cellula che fa parte di un Tutto aiuta tantissimo ad uscire dalla depressione perché, se sono una cellula del Tutto, usufruisco di tutto quello che il Tutto può darmi, come la cellula del corpo che non va chiedendo ossigeno o sangue, ma è il corpo stesso che le procura ciò di cui necessita.

Nello stesso tempo è essenziale vivere la Vita con relatività, perché se quella situazione non è andata come volevo, con ogni probabilità non era quello il risultato che dovevo ottenere.

Ci vuole l’umiltà di sentirsi una cellula di un Tutto: se mi considero come personalità, ogni offesa che la Vita mi porta è per me devastante; al contrario se mi percepisco come una cellula che fluisce nel Tutto e capisco che lo scopo della Vita è quello di aiutare l’Evoluzione, in tal caso faccio al meglio le cose per cui sono stato chiamato dalla Vita. Se agisco in questo modo, procuro delle giuste informazioni alla mia Energia e contribuisco all’Evoluzione.

Fonte: http://www.crescitaspirituale.it/2015/08/le-delusioni-possono-essere-un-insegnamento/

Tratto liberamente da: www.facegood.org

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*