La fine programmata degli oggetti

obsolescenza programmataAvete notato come gli oggetti che avete comprato negli ultimi decenni si guastano sempre più velocemente? Avete notato come i prodotti elettronici cominciano a dar segni di malfunzionamenti appena scade la garanzia? Eppure la tecnologia avanza ogni anno, dovremmo essere ormai in grado di costruire oggetti sempre più resistenti.

Questo si chiama ‘obsolescenza programmata‘ ovvero la capacità delle case produttrici di rendere obsoleto o inutilizzabile un loro prodotto nei tempi definiti dall’azienda stessa, molto più breve di quello che la tecnologia consentirebbe.
Tutto ciò è stato ideato per costringerci ad uno nuovo acquisto, evitando che la domanda di un certo prodotto si blocchi.
Nella storia ci sono stati numerosi episodi di prodotti ritirati dal mercato perché troppo resistenti.

Qui di seguito c’è un interessante documentario che descrive nascita e strategie dell’obsolescenza programmata, del suo impatto sull’ambiente e di come sia possibile contrastarla.

 

 

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*