Legge d’attrazione: la metafora del piatto

 

Tanti parlano della legge dell’attrazione, ma pochi la capiscono… Molti dicono in cosa consiste ma pochi in maniera così chiara che persino un bambino di pochi anni può comprenderla, e comprendendola usarla…

Per noi, la vita è come un piatto che cuciniamo e mangiamo. Se la legge di attrazione dice che quello che attiriamo ritroveremo, e che lo ritroveremo moltiplicato. Per noi, quello che mettiamo nel nostro piatto è quello che mangeremo, e verrà moltiplicato perchè anche gli altri ci daranno più di quello che abbiamo scelto di mangiare…

piatto

Per esempio, se io nel mio piatto metto gentilezza e pazienza, troverò gentilezza e pazienza quando mi serviranno. Invece se metto rabbia, quando ne avrò bisogno… troverò solo rabbia… e molta! Se metto ossessione per la giustizia e ricerca della correzione assoluta, mi ritroverò qualcuno che mi corregge ad ogni istante e che non mi fa passare nemmeno un piccolo sbaglio.

Un altro aspetto importante è che quado diciamo “gli altri”, ci riferiamo a tutti in generale, sarà la vita a scegliere chi usare in ogni momento per “riempire” il nostro piatto. Per esempio se un bambino si arrabbia col fratellino, e mette rabbia sul piatto… poi si troverà la rabbia dei genitori o dei compagni di scuola o di qualcuno incontrato per strada che lo sgrida per come  cammina. Se uno mette pazienza con il capo antipatico si ritroverà gente paziente con lui o lei, a casa o in qualsiasi posto.

Qualcuno può chiedersi… ma… allora non dobbiamo arrabbiarci mai? o essere tristi? è impossibile! Infatti è imposibile non essere mai tristi o arrabbiati, ma se stiamo attenti a cosa mettiamo nel piatto, quando ci accorgiamo di star mettendo tristezza possiamo smettere, quando ci accorgiamo di star mettendo rabbia, subito smettere e chiedere scusa, in modo che quella roba nel nostro piatto smetta di attirarne altra il prima possibile.

Guardate il video di Gaia, che lo spiega con parole sue, mettendo nel piatto dolcezza e voglia di aiutare gli altri…

p.s. occhio mamme, se diventano furbi ci chederanno cosa stiamo mettendo nel piatto noi? 😉

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento