Meditare come un monaco oggi si può, si chiama “Floating” in una vasca sensoriale

maxresdefault

La vasca di deprivazione sensoriale è stata creata dal Dott. John Lilly alla fine degli anni cinquanta quando durante la seconda guerra mondiale trovò una grande vasca che serviva a studiare i sommozzatori.

Il suo scopo era di riadattare questa vasca per poi testare lui stesso il funzionamento del cervello privato dai sensi in uno stato alterato di coscienza.

Oggi non se ne trovano tuttavia molte di queste vasche, il centro più vicino a noi si trova in svizzera. Sono fatte di vetroresina e vengono riempite di acqua satura di sale solfato di magnesio e la temperatura è costante a 36,5°. Questo permette all’ organismo di non faticare più sul controllo della temperatura e l’ assetto gravitazionale che occupano il 90% delle risorse. Aggiungendo anche l’isolamento di tutti gli stimoli esterni (rumori, luce) il corpo svanisce, non lo percepiamo più ed entriamo in uno stato profondo di rilassamento,  in uno stato alterato di coscienza paragonabile allo stesso stato percepito dai monaci buddhisti che arrivano a questi livelli dopo anni di esercizi sulla meditazione.

Le onde prodotte sono le theta, tipiche dello stato di stato del dormi veglia. Il cervello a questo punto rilascia endorfine e lo stress psicologico dopo circa un ora di permanenza viene rilasciato, i confini si espandono, aumenta la capacità di introspezione di pace, libera la creatività e aumenta l’ intuito.

Può essere anche una pratica mirata a risolvere disturbi e patologie o più semplicemente un gesto d’ amore verso noi stessi aumentando il contatto interiore e depurarsi dalle scorie.

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento