Perché non riusciamo a concludere un progetto?

legge-ottava
Quanti di voi hanno cominciato un’impresa qualsiasi (leggere un libro, frequentare un corso, scrivere, oppure un rapporto di coppia) motivati e con tutte le migliori intenzioni per poi finire col lasciare il lavoro a metà, a volte addirittura provando repulsione per quello che stavano facendo?
Non preoccupatevi non siete totalmente incapaci, potremmo quasi dire che sia normale, semplicemente vi manca la conoscenza di una fondamentale legge universale: la Legge dell’Ottava.

La Legge dell’Ottava
Tramandata da sempre nelle scuole esoteriche abbraccia tutti i livelli della nostra esistenza. Nonostante la sua complessità proverò a spiegarla nel modo più semplice possibile utilizzando la scala musicale.
L’universo è formato da energia che si manifesta tramite vibrazioni di diversa frequenza, il suono è una vibrazione. Un’ottava è l’unità di misura delle vibrazioni.
Nella scala musicale un’ottava è l’intervallo che comprende le note DO – RE – MI – FA – SOL – LA – SI – DO dove il secondo DO è la stessa nota di prima ma di un’ottava superiore (di frequenza vibratoria doppia).

Come funziona
L’ottava procede sempre in modo discontinuo e questo implica che ci siano dei rallentamenti o cali di energia. Più semplicemente prendendo come esempio i tasti del pianoforte, i semi-toni sono rappresentati dai tasti neri. Tra MI – FA e SI – DO mancano i semi-toni necessari a passare alla nota successiva. Sono questi i punti in cui si manifesta il calo energetico.
In qualsiasi impresa che cominciamo questi cali di energia si manifestano poco dopo l’inizio e subito prima della conclusione. Se non stimolata, in questi due punti l’energia non fluisce liberamente ma trova un calo e quindi forma una deviazione. Per proseguire linearmente è necessario immettere energia dall’esterno (shock addizionali).

La deviazione
Più nello specifico a ogni punto di rallentamento (calo di energia) corrisponde una deviazione che accumulandosi potrebbe portarci all’obiettivo opposto, come ad esempio l’interruzione di una dieta che porta a ingrassare di più oppure il presupposto di smettere di fumare che porta all’esatto contrario.
La figura seguente mostra questo concetto.

Deviazione dell'Ottava
Deviazione dell’Ottava

Come contrastarla: gli Shock Addizionali
Sapendo questo, la cosa migliore da fare è osservarsi. Capire quando avvengono questi cali di energia o deviazioni per intervenire in tempo e consentire all’impresa di raggiungere il suo fine.
In pratica vengono chiamati shock addizionali  le immissioni di energia dall’esterno (che possono essere intese come motivazioni) e devono avere una forza tale da mantenere il flusso dell’evento in linea retta. Il secondo shock (SI – DO) dovrà essere più forte in quanto agisce su vibrazioni più alte.
Nella vita di tutti i giorni per l’uomo comune questi shock sono per la maggior parte frutto del caso o di deviazioni di altre ottave che si intersecano.

Imparando a osservarci e a conoscerci potremmo capire quando questi cali si manifestano e invece di essere nelle mani del caso (o destino) oppure ritrovarci con l’obiettivo opposto, riusciremo a intervenire nel modo più appropriato, magari leggendo un libro che ci motivi, vivendo una certa esperienza, parlando con qualcuno… dipende tutto dall’impresa.

Provate adesso a pensare alle vostre imprese passate che non sono andate a buon fine e cercate di scoprire quali sono stati i punti di deviazione.
Ora, guardate indietro le imprese che avete portato a termine nel migliore dei modi e comprendete quali sono stati gli shock addizionali.

 

 

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*