7 consigli per perdere peso

Perdere-peso

 

Se stai cercando forme sicure ed efficaci per perdere peso, siete venuti al posto giusto. Questi suggerimenti basati sulle prove vi

aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi, migliorando contemporaneamente la tua salute generale.

1. Acqua prima dei pasti
La rivista “Obesity” ha pubblicato i risultati di uno studio che ha mostrato che bere acqua potabile 30 minuti prima dei pasti ha aumentato la perdita di peso del 44% in un periodo di 3 mesi. Risultati migliori si possono ottenere bevendo acqua calda che prepara l’apparato digerente al pasto e alla sua digestione. Inoltre l’acqua ti riempie e ti fa mangiare meno, che è un ottimo modo per perdere peso.
2. Tenere un diario alimentare
La maggior parte delle persone non è consapevole di quanto mangia durante il giorno. Ciò accade perché conteggiamo solo le calorie consumate durante la colazione, il pranzo o la cena, ma snack, bevande alcoliche o analcoliche, gassate e zuccherate, caramelle e chewing gum sono tutti prodotti che forniscono al corpo calorie extra che spesso vengono trascurate ma che ostacolano la tua perdita di peso.
Uno studio ha osservato che mantenere un diario alimentare può raddoppiare la perdita di peso, che è incredibile. Il semplice atto di scrivere ciò che si mangia e quanti pasti si fanno, incoraggia le persone a consumare meno prodotti. Inizia il tuo diario alimentare oggi!

3. Meno divano

Oggi molti di noi hanno uno stile di vita sedentario che contribuisce solo a guadagnare peso. Uno studio che includeva 76 studenti universitari ha scoperto che più stavano sul divano a guardare la TV, più spesso mangiavano.
4. Utilizzare piatti o ciotole più piccole
Questo è un trucco che le donne francesi utilizzano per rimanere in forma: mangiano cibi diversi ma utilizzano piatti di minor grandezza. Il tuo cervello ti farà sentire affamato finché c’è cibo sul piatto, cioè ti fa mangiare tutto quello che vedi sul piatto. L’utilizzo di piatti più piccoli è una sorta di illusione visiva; stai ingannando il cervello nel mangiare meno. Questo è un fatto scientificamente provato. L’evidenza dimostra che sia gli adulti che i bambini hanno consumato meno cibo quando sono stati somministrati piatti più piccoli, a differenza di coloro che, utilizzando piatti più grandi, mangiano di più.

5. Bere tè verde

Il tè verde è diventato un ingrediente base per una grande maggioranza di prodotti per la perdita di peso al giorno d’oggi. Questo tè è stato utilizzato per secoli grazie al suo potenziale per migliorare la salute e il benessere del corpo. Il tè verde contiene potenti antiossidanti che aiutano a bruciare i grassi. Uno studio ha dimostrato che il tè verde ha aumentato la capacità dell’organismo di bruciare grassi sia durante l’esercizio fisico che il riposo. Un crescente numero di prove conferma che il consumo di tè verde ha un impatto positivo sulla perdita di peso e sul mantenimento del peso ideale.

6. Fai una colazione salata

La colazione è un pasto che ti permette di arrivare a pranzo con meno fame se fatta nel modo giusto. Gli zuccheri, i dolciumi che siamo abituati a consumare a colazione non fanno altro che aumentare il nostro appetito. È consigliato fare una colazione salata e proteica e utilizzare anche semi oleosi come mandorle, noci, nocciole che danno una grande energia e tolgono la fame.

7. Dieta + esercizio
Questo binomio è indivisibile. Molte persone vanno in palestra, fanno ginnastica, senza però cambiare le proprie abitudini alimentari che si rivelano scorrette ed eccessive. Una corretta alimentazione abbinata ad una regolare attività fisica, è l’unico modo per ottenere i migliori risultati in un breve. Ricorda che, modificare le proprie abitudini alimentari per uno stile dietetico salutare, è più facile di quello che pensi. Il difficile è solo all’inizio. Solitamente bastano tre giorni di alimentazione corretta per abituare mente e corpo al nuovo stile di vita. Cosa sono 3 giorni in un anno che è composto da 365 giorni? Inizia oggi e domani sarai fiera/o di te!
Fonte: http://www.collective-evolution.com/2017/07/03/7-best-tips-for-successful-weight-loss/

 

 

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*