Impara a riprogrammare il tuo subconscio e migliorerai la tua vita!

girl with multicolored balloons and bag

Bruce H. Lipton è un biologo cellulare stimato e riconosciuto internazionalmente nell’abilità di collegare la scienza con lo spirito, ha insegnato alla Scuola di Medicina dell’Università del Wisconsin, poi in seguito ha condotto studi pionieristici alla Stanford University.

In una intervista, il biologo, parla del conscio e del subconscio dicendo che: mano a mano che cambiamo le nostre percezioni, cambiamo le nostre risposte, queste percezioni stanno nel subconscio, che controlla il 95% della nostra vita, e quando lo fa, accade senza che noi ce ne rendiamo conto. I programmi sono automatici di fatto non li vediamo.

I neuroscienziati cognitivi dicono che il 5% del nostro modo di agire è controllato dalla mente cosciente ed il 95% dal programma subconscio. Per questa ragione nella nostra esistenza quotidiana, la mente subconscia è la fonte più potente della nostra biologia. La mente subconscia è un nastro registratore, lì non c’è nessuno, è praticamente uno strumento di stimolo-risposta, non c’è bisogno di esserne coscienti.

Quando la mente cosciente è occupata a fare qualcosa, non sta osservando il subconscio, ed il subconscio è creato dai programmi fondamentali che abbiamo ricevuto dagli altri nei primi sei anni di vita. Ci sono due fattori che ci aiutano a capire. Il primo elemento è che la mente cosciente agisce con un processore da 40 bit, il che significa che può interpretare ed elaborare 40 bit di stimoli nervosi – un bit è uno stimolo nervoso – al secondo. Ciò significa che entrano 40 stimoli al secondo e la mente cosciente li distingue e li capisce. La mente subconscia in quello stesso secondo sta elaborando 40 milioni di bit. Da notare che confronto alla elaborazione della mente conscia quella subconscia è un milione di volte più potente nello sviluppare informazioni.

Il secondo elemento è che la maggior parte della programmazione è limitante. Non sei abbastanza intelligente, non ti puoi guarire da solo, non ti meriti questo o quello, etc. Queste affermazioni diventano programmi subconsci, che si attivano quando meno te lo aspetti. La mente cosciente nella maggioranza delle persone è occupata a pensare al passato o al futuro. Quindi se il conscio è occupato in questo, nel momento presente, si è guidati dal subconscio.

Tuttavia per vincere l’opposizione della nostra programmazione subconscia bisogna diventare coscienti e ci sono un paio di modi per farlo. Uno è quello dell’attenzione Buddhista, cioè di essere coscienti qui in questo momento, mentre fai un errore, lo osservi, e potresti anche rimediare. La consapevolezza, però, è molto difficile da allenare, perché è un processore da 40 bit che cerca di far funzionare un processore da 40 milioni di bit. Perciò, per la maggior parte delle persone rimane un metodo molto difficile perché le loro vite sono così indaffarate e occupate che non riescono a prendere atto.

L’altro è che puoi ritornarci dentro e riscrivere il programma, ma ci sono due cose che devi fare: identificare il programma e eseguire un metodo per riscriverlo. La gente pensa che possono semplicemente parlare alla mente subconscia e che questa la migliorerà.

Ma la mente subconscia è un nastro registratore, è come mettete un nastro nel vostro mangiacassette, accenderlo e poi dirgli di riprodurre qualcosa di diverso. Lì non c’è nessuno, non farà niente. La maggior parte delle persone parlano del potere del pensiero positivo, dice di provalo e quando non funziona si sentono peggio.

Non funziona, perché? Perché se il programma subconscio non è allineato con la direzione conscia, si ha un programma che funziona su un processore di 40 milioni di bit, 95% del tempo, mentre voi impiegate il 5% del tempo nella immaginazione pensando ai pensieri positivi. Mentre il vostro subconscio sta guidando lo spettacolo danneggiandovi, voi siete nel bel mezzo dei vostri pensieri positivi.

Il pensiero positivo funziona solo se le credenze nel subconscio sono in linea con esso, o se siete completamente attenti, se lo siete ed usate quel desiderio di essere positivi per far funzionare le cose, allora vi accorgerete quando il vostro subconscio sta facendo andare un nastro e voi potete cancellarlo. Ma se non siete attenti e pensate solo ai pensieri positivi, non state guidando lo spettacolo. Da qui vengono i conflitti, e anche se voi foste così positivi, nella vostra mente, da pensare di stare a guidare lo spettacolo ma pensate che non funzioni, questo non funziona.

Non è il mondo che vi è contro, sono i programmi limitanti ed auto-sabotanti che si ricevono in gioventù. Qui è dove dobbiamo azzerarci.

 

Guarda il video:

 

 

Fonte: http://www.dionidream.com/come-pensiero-influenza-dna-ogni-cellula-bruce-h-lipton/

Tratto liberamente da: www.facegood.org

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento