Cosa vogliono comunicarci le nostre unghie?

unghie mani piedi

Oltre al fattore estetico, le unghie sono delle vere e proprie spie per i nostri problemi di salute. Medici esperti sono d’accordo nel sostenere che lo stato unghie e capelli rispecchia la salute del nostro intero organismo. Saperle interpretare può essere quindi molto utile per prevenire disturbi anche gravi.

Unghie fragili: abitudini alimentari scorrette o diete drastiche recenti possono rendere le unghie più fragili. Forse è il caso di rivedere la propria alimentazione, ma anche una manicure troppo forte essere causa del problema.

Unghie gialle: causate da prodotti chimici di bassa qualità (come smalti) oppure da problemi all’apparato respiratorio.

Unghie violacee: può essere spia di problemi legati all’apparato cardiovascolare.

Con righe verticali: non rappresenta nessun problema. E’ dovuto semplicemente al naturale processo di invecchiamento.

Piccole macchie bianche: un detto popolare le indica come conseguenza del raccontare bugie, altri sostengono che siano dovute a carenza di calcio. In realtà sono semplicemente piccole sacche d’aria che si formano tra uno strato e l’altro dell’unghia. Ma se compaiono in tutte le dita, può essere causa di un disturbo più grave.

Avvallamenti sulle unghie: se in un solo dito, indica un trauma alla matrice dell’unghia. Se compaiono in tutte le unghie può essere la conseguenza di una recente malattia o indicare un malessere generale dell’organismo.

Unghie bianche e brune: eseguire subito un controllo medico. Potrebbe essere il segnale di un fungo, con il rischio che si propaghi anche alle altre unghie.

Ispessimento delle unghie: colpisce principalmente quelle dei piedi e può essere dovuto a calzature troppo strette oppure alla vecchiaia.

Per concludere, è necessario far attenzione a tutti i prodotti che vengono applicati sulle unghie, in quanto solventi di scarsa qualità possono rovinare la lamina ungueale. Usare guanti durante i lavori domestici può essere un buon modo per proteggerle dai detersivi.

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento