Tanti parlano di angioletti e demoni in testa, che ci dicono di fare una cosa o l’opposto di quella cosa. Di pensare prima agli che a noi stessi. Ma sono solo parole, e le parole si sa… lasciano il tempo che trovano.
La storia dei due alberi ci parla di abitudini (che si sa… sono molto più forti, così tanto che andarci contro spesso sembra IMPOSSIBILE) e di come sono in realtà queste a condizionarci molto di più delle parole, dei pensieri e persino dei desideri…
La storia dei due alberi ci spiega come da due piccoli semini, regalatici alla nascita, insieme agli occhi e alle orecchie, nasce l’abitudine la tendenza a stare bene e quella a stare male.
Fin da bambini, ogni volta che sorridiamo, giochiamo, ci rilassiamo, il semino dello stare bene cresce e fa foglie e radici belle e forti. Lo stesso l’altro ogni volta che stiamo male. Da grandi, l’albero dello stare bene fa fiorellini colorati e profumati e frutti gustosi. L’albero dello stare male, invece, ha delle foglie che sembrano spine e cadono ferendoci, e soprattutto puzza!
A seconda di quanto sono grandi i nostri alberi, andremo a sederci sotto la loro ombra, quando succede qualcosa fuori di noi.
Se qualsiasi cosa accada ci fa arrabbiare, ci rattrista o ci fa sentire in colpa, avremo un grandissimo albero dello stare male e sarà semplice sedercisi sotto, le spine e la puzza ci faranno stare sempre peggio, e lui crescerà sempre di più.
Lo stesso vale per chi reagisce sempre con allegria e serenità, con calma e fiducia, avrà un grandissimo albero dello stare bene, dove andrà a sedersi quasi senza pensarci, e i fiorellini e i frutti deliziosi ci faranno stare sempre meglio, e crescerà sempre di più.
Come sono i tuoi alberi, oggi? Uguali? Uno più grande dell’altro? Ricorda che se hai un albero dello stare male troppo grande puoi sempre decidere (anche se all’inizio sembrerà difficile) di spostarti a curare l’altro… Ogni volta che ti accorgi che stai entrando sotto la sua ombra (inizi a sentirti triste, arrabbiato, in colpa, spaventato…) puoi respirare profondamente e decidere se continuare a coltivare quell’albero o l’altro…
Adesso vi lascio con il video di Gaia, che lo spiega con parole sue, con la solita dolcezza e voglia di aiutare gli altri…
Guarda il video qui:
.......................................................................
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







