5 consigli pratici per rendere più semplice la tua vita…

image

A volte la vita non va nella direzione che vogliamo. Sembra quasi che gli eventi ci remino contro e nonostante il tempo passi la situazione non migliora e ci troviamo di fronte sempre le stesse situazioni.
Quante volte vi sarà successo di non capire come venire fuori da situazioni che vi bloccano?
Potete rassicurarvi sul fatto che non siete gli unici a vivere situazioni simili e molte persone hanno trovato sollievo seguendo alcuni semplici punti.
1- Assumetevi la responsabilità della vostra situazione. È vero che magari in molti casi la situazione che si è creata non è dipesa inizialmente da voi e magari sono intervenute influenze esterne ma ora che la situazione è questa e non fai nulla per risolverla ne diventi complice. Quindi non fatevene una colpa ma assumetevi la responsabilità totale di cambiare le cose. Non aspettate che qualcun altro arrivi miracolosamente in aiuto! Chiunque ti darà una mano sarà il benvenuto ma il primo a impegnarsi per cambiare le cose dovrai essere tu!
2- Identificate cosa volete. Quando si è ingabbiati in una situazione si continua a mantenere l’attenzione su ciò che si sta vivendo e quindi su ciò che non si vuole  e questo non porta ad alcuna soluzione. Quindi iniziate a identificare la direzione che volete prendere e quello che volete ottenere riguardo alla vostra situazione.
3-Prendetevi del tempo per voi. Staccate dalla vostra situazione e dai vostri pensieri e prendetevi del tempo per distrarvi e per fare un’attività piacevole. Stare con i pensieri costantemente sul problema non vi aiuta a risolvere nulla! Rilassandovi potrete vedere le cose da un’altra prospettiva e affrontare le cose in maniera più serena.
4- State in silenzio. Allontanatevi dal rumore e dal suono fuori e dentro a voi. Scoprirete che inizialmente i pensieri continueranno a persistere nella vostra testa e pian piano si attenueranno. Datevi il tempo di stare in silenzio con voi stessi bastano pochi minuti al giorno e potrete iniziare a comprendervi e comprendere quello che è realmente il centro del problema. In questo modo avrete la possibilità di risolvere realmente ciò che vi preme.
5- Non datevi colpe. Capita di non riuscire a uscire da alcune situazioni perché si è bloccati dal senso di colpa. Ognuno di noi fa errori ma se continui a pensarci e a colpevolizzarti le cose non cambiano. Ogni esperienza porta comunque un insegnamento e se le cose non ti piacciono per come sono andate potrai cambiarle solo se lasci andare il senso di colpa e ti attivi nella direzione che vuoi!
Ricordatevi che ognuno di voi può costruire la sua vita basta solo attivarsi nella direzione che desidera e dedicarsi a questa con impegno e costanza e quando ve ne renderete conto le brutte sensazioni saranno solo un ricordo!
Un abbraccio

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento