Non è un caso se siamo qui!

 

scopo della vita

Sono sempre più convinto che la vita di ogni essere umano al di là della sua fine, abbia perfino un suo fine. Non è un gioco di parole e ancor meno una irrilevante leggerezza. Il fine rappresenta il proposito dell’essere qui, non per caso, del far parte di un disegno universale e del sentirsi una pedina in mano a forze superiori.

Proprio per questo motivo ci viene riconosciuto un talento, una capacità attraverso la quale possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Ma non siamo soli, per guidarci l’Universo crea una serie di eventi e segni, che noi chiamiamo convenzionalmente “coincidenze“, ma se ben compresi e capiti, ci aiutano a percorrere il nostro sentiero.

Purtroppo però, la maggior parte degli uomini e delle donne, nell’attività frenetica di tutti i giorni, tra uno stress e l’altro, non hanno tempo (così dicono) di comprendere questi segni e queste coincidenze della propria vita, concentrati come sono nel lavoro, nello stare in coda alla posta, nell’inveire contro quell’automobilista che gli taglia la strada o che gli ruba il parcheggio. Di conseguenza non solo faticano nel chiarire particolari eventi, ma faticano allo stesso modo a scoprire il proprio talento e perciò non riescono a distinguere quale sia lo scopo della propria vita, ovvero, cosa si è venuti a fare.

Ecco perché la vita di molte persone è vissuta solo a livello animale, fatta di istinti quali mangiare, dormire, riprodursi, per poi morire, questo perché ogni essere umano che non si sforza di riconoscere il proprio obiettivo, vive, dal punto di vista spirituale, una vita senza senso. Tutto questo porta con sé il fatto che dovrà tornare e ritornare ancora attraverso altre vite, fino a quando la sua anima non avrà compreso quale sia la sua funzione all’interno del disegno universale, assieme al compito che l’Universo si attende da essa.

Voglio citare un pensiero del grande filosofo armeno Georges Ivanovič Gurdjieff:

Una percentuale notevole delle persone che incontriamo per via è vuota dentro, ossia, in verità è già morta. È una fortuna per noi che non lo vediamo e non lo sappiamo, se sapessimo quante di queste persone sono in verità morte e quante di queste persone morte dirigono le nostre vite, impazziremmo dall’orrore.

A qualcuno questo pensiero può sembrare assurdo, altri si sentiranno offesi…ma è indubbiamente la verità.

La maggior parte delle persone è come se fossero già morti e non lo sanno, pensano di essere vivi perché si svegliano la mattina, ma in verità stanno solo passando da un sonno orizzontale ad un sonno verticale. Eseguono una vita senza un obiettivo e in maniera completamente automatica e meccanica. Provate ad osservare per credere!

Per l’Universo non importa essere ricchi, potenti ed avere successo, interessano le Opere! Un’opera può essere solamente quella di migliorare noi stessi, per aiutare gli altri. Non servono i soldi per correggerci, per progredire ed elevarci…basta seguire i cartelli stradali che incontriamo lungo il nostro cammino, sì proprio quelli che noi chiamiamo coincidenze. Sta a noi sapere riconoscerli e comprenderli per compiere le giuste scelte di vita!

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento