7 maschere naturali per la cura e la bellezza della pelle

 

In natura possiamo trovare dei validi rimedi per il nostro corpo. Madre Natura ci ha fornito infatti di tutto ciò che può aiutare il nostro organo più esteso, la pelle, a ritrovare la bellezza e il suo equilibrio naturale.

Sì, perchè la pelle è un organo a tutti gli effetti. Essa ha molteplici funzioni oltre quella di rivestimento; rappresenta infatti il nostro regolatore della temperatura, è un organo sensoriale ed eliminatorio per le tossine.

Tuttavia, i fattori genetici, l’alimentazione e l’inquinamento ambientale, incidono sulla salute e l’aspetto della nostra cute; risulta quindi non facile mantenerla sempre sana e idratata nel tempo.

Per questi motivi, è consigliabile, effettuare almeno 1 volta ogni due settimane, una maschera con ingredienti 100% naturali per depurare, nutrire e rendere migliore l’aspetto della nostra pelle.

 

Generalmente, impacchi e maschere possono essere lasciati sulla pelle per 20 minuti al fine di garantire il necessario contatto fisico e l’azione nutrizionale del prodotto.

Scegli tra queste 7 maschere quella più adatta alla tua situazione:

 

1- Avocado

Grattare la polpa verde e applicare sulla pelle con movimenti ascendenti. Ciò è particolarmente utile per la pelle secca. L’avocado è ricco di vitamine A, C ed E e di acido pantotenico, che è un idratante naturale. L’olio di questo magnifico frutto inoltre continuerà a nutrire la tua pelle, anche dopo la rimozione della maschera. Questa applicazione può essere adatta per preparare la pelle al trucco e protegge dalle sostanze inquinanti. L’avocado aiuta anche a ridurre le borse sotto gli occhi: posiziona una fetta di avocado sotto ciascun occhio per circa 20 – 30 minuti.

 

2- Avocado con carota

Miscela la polpa di avocado con la carota grattugiata, applica il composto sul viso anche tutti i giorni. Ciò permetterà di migliorare notevolmente la struttura della tua pelle nel corso del tempo.

 

3- Camomilla

Applicala sul viso quando è calda (testando prima la temperatura per evitare di bruciarti) o tiepida. Essa reidrata la pelle secca e favorisce la micro-circolazione. Aiuta a ridurre l’acne e riduce i pori dilatati. Questa è una maschera molto utile anche per le persone che hanno problemi di piccoli capillari rotti.

 

4- Miele (Non riscaldato)

Reidrata, nutre in profondità e restringe i pori dilatati. Nel corso del tempo aiuta ad appianare le rughe. Il miele è caratterizzato dalla presenza di enzimi che favoriscono la riparazione di macchie cutanee oltre che la rimozione di punti neri.

Unire a 2 cucchiai di miele 1 cucchiaino di noce moscata (quella appena macinata risulta più attiva). La noce moscata è un ottimo esfoliante delicato. Rimuove le cellule morte, allevia le cicatrici da acne e restringe i pori dilatati.

 

5- Melassa

La melassa ammorbidisce, nutre e tonifica la pelle. Risulta utile anche per appianare depositi di grasso sotto la pelle. Grazie alla sua ampia gamma di minerali essenziali e vitamine, promuove la crescita sana dei tessuti.

 

6- Farina d’avena

Ammorbidire in acqua calda e applicare sul viso. Chi desidera può aggiungere al composto olio di avocado, avocado, banana o miele. La farina d’avena agisce favorendo una detersione profonda della pelle e rimuove le cellule morte. Massaggiare delicatamente con un movimento circolare. Questo agisce come un esfoliante delicato sulla pelle (esistono molti prodotti esfolianti che risultano troppo ruvidi sulla pelle e danneggiano il manto acido). La farina d’avena è ad alto contenuto di silice, un ingrediente importante per la salute della pelle.

 

7- Yogurt al cocco

Molto benefico per la pelle che invecchia prima del tempo. Usato con costanza, aiuta ad ottenere una pelle dall’aspetto più giovane. Esso è una grande fonte di aminoacidi e probiotici.

Miele (1 cucchiaio), yogurt di cocco (2 cucchiai) e semi di finocchio tritati (1 cucchiaio). Questa combinazione, nel corso del tempo, aiuta a ridurre le rughe ed è profondamente nutriente e rigenerante per la pelle. I semi di finocchio contengono una serie di importanti oli volatili e sono ricchi di antiossidanti benefici. Sono presenti inoltre zinco, potassio, magnesio, ferro, cobalto, rame, fosforo, sodio, silicio, oltre che le vitamine A, B, C, E, e beta-carotene. Sono anche anti-infiammatori e contengono fitoestrogeni.

Osserva e valuta la tua pelle dopo l’applicazione della maschera, sarai sicuramente soddisfatta dei risultati.

http://www.collective-evolution.com/category/health/page/9/

 

.......................................................................

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Lascia un commento